PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE RETI LAN E WIFI PUBBLICHE E PRIVATE
Tra i servizi che offriamo, ricopre una parte fondamentale la progettazione e configurazione di Reti LAN e Wifi sia pubbliche che private.
L'esigenza di poter comunicare in modo sempre più rapido ed affidabile, attribuisce al settore delle comunicazioni un ruolo primario nel panorama socio-economico. Il continuo e repentino perfezionarsi della tecnologia dell'informazione e la nascita di piattaforme multimediali nonché applicazioni e-Business sono solo alcuni degli indicatori più rappresentativi di questo fenomeno. La necessità di poter condividere dati, informazioni, risorse è alla base di attività professionali che prevedono un radicale cambiamento del
concetto stesso di lavoro. Disporre di un efficiente sistema di comunicazione è perciò una risorsa di primaria importanza, sia come ottimizzazione del lavoro sia come valorizzazione dell'immobile stesso.
In questo panorama, la rete di comunicazione è il mezzo utilizzato per "collegare" utenti a risorse e servizi centralizzati,
resi tali per contenere i costi e per agevolare lo scambio di dati.
Il nostro staff si occupa della progettazione e della messa in opera di cablaggi strutturati di ogni tipologia e dimensione. I nostri tecnici, in accordo con il cliente, progettano le reti LAN sia su cavi di rame che con fibre ottiche mettendo al centro le esigenze lavorative, migliorando la velocità e la sicurezza dell'infrastruttura informatica.
In passato con il termine di sistema di comunicazione ci si riferiva unicamente alle reti telefoniche. Oggi questa classificazione non è più veritiera dato che alla fonia si è aggiunta una sempre più massiccia trasmissione di dati. Le caratteristiche di veicolazione dei dati (velocità, affidabilità, sicurezza, ecc.), sostanzialmente differenti dalla pura telefonia, prevedono reti ad alte prestazioni realizzate con riferimento gli standard esistenti.
Gli aspetti peculiari di queste reti possono essere riassunti nei seguenti punti:
• fornire una soluzione versatile e riconfigurabile, in funzione degli ambienti.
• fornire un cablaggio che possa rispondere ad esigenze attuali e future.
Questo cablaggio, nel limite del possibile, deve essere valutato già in fase di costruzione dello stabile, e per mportanza deve essere paragonato all'impianto elettrico, idraulico, tecnologico, ecc. In altre parole un ablaggio di questo tipo, nato con la struttura stessa dell'edificio e caratterizzato da una ben precisa rchitettura è definito CABLAGGIO STRUTTURATO.