Allarme - LATI Impianti

Vai ai contenuti

Gli impianti di Allarme  possono venire integrati con

IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA/TELECAMERE  
SISTEMI ANTIRAPINA
IMPIANTI DI CONTROLLO ACCESSI

L'attività di LATI interessa anche tali campi d'azione: il nostro Ufficio Tecnico, infatti, è in grado di programmare le centrali che gestiscono le tipologie di impianto menzionate, garantendo così alti livelli di sicurezza nei siti della nostra clientela.  Il tutto utilizzando materiali di prima qualità in grado di soddisfare pienamente le aspettative del cliente, che saremo comunque in grado di indirizzare nella scelta dei componenti dei propri impianti di videosorveglianza, nell'ottica dell'equilibrio tra funzionalità dell'impianto e costi.

In base all'esperienza maturata in questi decenni, LATI progetta ed installa soluzioni ad hoc, ottimizzate in termini di costi, in termini di qualità ed in termini di tempistiche d'installazione.

Attualmente esistono svariate metodologie progettuali e tecnologiche atte a realizzare dei sistemi di antintrusione. La scelta tra una o l'altra tecnologia di sicurezza dipende prettamente da due fattori: in primis la tipologia di impianto in cui dovrà essere installato il sistema di antintrusione, in secondo luogo le esigenze e le necessità specifiche richieste dal cliente.

Potremo quindi avere sistemi antintrusione esterni, detti anche sistemi di antintrusione perimetrali, generalmente realizzati tramite l'utilizzo di barriere antintrusione perimetrali ad infrarosso o a microonde. La scelta ricade abitualmente su queste tipologie di apparati in quanto essi sono in grado di assicurare un elevato livello di affidabilità e protezione, garantendo inoltre un ampio campo d'azione (si arriva tranquillamente alla copertura di centinaia di metri utilizzando una singola barriera).



Il cliente potrà, invece, optare per una protezione esclusiva e mirata a determinati punti di interesse strategico dell'impianto stesso: in questo contesto d'attività, si opterà quindi per sistemi antintrusione di tipo interno. I sistemi antintrusione esclusivamente interni sono realizzati tramite l'utilizzo di rivelatori specifici: contatti magnetici per monitorare l'apertura di cancelli e porte, rivelatori volumetrici a doppia o tripla tecnologia, rivelatori di movimento di tipo doppler, sensori sismici.

Per esperienza diretta, sappiamo bene che la commistione di entrambi (antintrusione interna ed esterna) è la soluzione necessaria per garantire il massimo livello di protezione per l'impianto da sorvegliare.

Base di tutti i sistemi antintrusione è il controllo degli accessi al sito: monitorare, controllare e registrare gli utenti che hanno la possibilità di accesso ad un impianto è il fondamento per tutelare qualsivoglia struttura. Un controllo mirato degli accessi consente, inoltre, di creare facilmente delle policy di acceso diverse da edificio ad edificio, da stanza a stanza, da fascia oraria a fascia oraria. Questa componente dei sistemi antintrusione viene realizzata tramite l'installazione di videocitofoni, lettori di badge, lettori magnetici di prossimità, lettori biometrici (basati su riconoscimento delle impronte digitali o su riconoscimento delle retine), bussole, tornelli, apparati per il riconoscimento automatico di targhe.


Copyright © 1990-2022
Tutti i dritti riservati by Biagio
Torna ai contenuti